BellaMente: economia, musica e poesia unite per l’intelligenza del futuro

Un appuntamento unico, senza precedenti, BellaMente, che fa incontrare con intelligenza e creatività Economia, Musica e Poesia giovedì 21 marzo dalle ore 17:30 alle 19:30 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

La docente Federica Lotti sarà presente in video, con un brano per flauto e voci, appositamente scritto per lei da Sofia Pozdnyakova: CON URANIA. Lo eseguiranno insieme, da “Strofe Veneziane” di J.Brodsky. Inoltre, la studentessa Lisa Maria Zoccoletto suonerà SYRINX accompagnata da Sofia col testo di G.Mourey nella traduzione dall’originale francese.

Insieme al poeta Maurizio Cucchi, curatore delle collane “Lo Specchio” Mondadori e “Nuovi Poeti Italiani” Einaudi, e Lorenzo Mullon, all’evento parteciperà Vivian Lamarque, di cui è uscito nel 2022 per Mondadori il libro di poesie “L’amore da vecchia” sul «fascino discreto degli amori non corrisposti».

Per consentire un’ampia partecipazione, BellaMente verrà ospitato nella splendida Sala Capitolare della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, capolavoro dell’architetto Giorgio Massari, con uno dei più bei pavimenti della Serenissima.

Scarica qui l’intero programma dell’evento ideato da Fondazione Nord Est.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Si consiglia l’iscrizione cliccando qui.

Ascolta qui l’esecuzione trasmessa all’evento!

Successivo MASTERCLASS DI FLAUTO - FESTIVAL MUSICALE SAVINESE 2024 Precedente PIANETA BERIO: Satellite I - sulla Sequenza I per flauto